Una “gaffe” involontaria del sindaco leghista di Novi Ligure Gian Paolo Cabella, secondo cui al centro fieristico “Dolci Terre di Novi” si organizza la Fiera di Santa Caterina.
L’occasione di promuovere la nostra città ci è stata data dal Tg3 di sabato, che ha dedicato uno spazio al museo dei campionissimi, in preparazione del giro d’Italia. Dopo le interviste a Faustino Coppi, al giornalista Luca Lovelli autore di “Fausto e Costante”, alla direttrice del Museo Chiara Vignola, in chiusura il sindaco di Novi ha spiegato che al centro fieristico ora si fanno le vaccinazioni, ma è sempre stato sede della tradizionale fiera di “Santa Caterina del 25 novembre”.
In realtà al centro fieristico, come tutti i novesi sanno, non si è mai organizzata la fiera di Santa Caterina, ma bensì “Dolci Terre di Novi”, la manifestazione enogastronimica.
Del resto, da quando Cabella è sindaco, non si sono più organizzate né la fiera di Santa Caterina, né Dolci Terre di Novi.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone