Successo stamattina per la manifestazione voluta da Felicia Broda e dal Moscone per chiedere la riapertura dello sportello immigrati chiuso dal comune di Novi Ligure.
Tra 200 e 300 le persone in piazza, anche provenienti dalle città limitrofe. Immigrati, insegnanti, operatori del volontariato, sindacati, politici locali ma sopratutto tanti cittadini senza bandiere ma con tanto buon senso.
Presenti tutti i consiglieri di opposizione in comune a Novi Ligure, tra cui la rappresentante del movimento 5 stelle Lucia Zippo oltre che i consiglieri Dem Muliere, Lolaico, Patelli, Tedeschi e Moro. Presente il segretario dell’Anpi Gianni Malfettani, e il segretario provinciale della camera del lavoro Franco Armosino, insieme a numerosi rappresentanti delle sigle sindacali. Da sottolineare la partecipazione dell’ex Assessore Costanzo Cuccuru, eletto nelle liste della Lega, e di Claudio Ricci, portavoce de “la buona destra”.
Le foto che accompagnano l’articolo sono di Alice Tosonotti, che ringraziamo.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone