Trenta congressi cittadini, 96 delegati al congresso provinciale che ha eletto Giordano Otello Marilli nuovo segretario provinciale del partito democratico.
L’elezione del nuovo segretario, che va a sostituire il reggente Gazzaniga, è avvenuta ieri mattina presso la Soms del quartiere Cristo in Alessandria. Contemporaneamente a Marilli è stata eletta vice segretaria la tortonese Marcella Graziano, Daniele Coloris è stato indicato come segretario organizzativo e Cesare Chiesa è stato eletto presidente dell’assemblea provinciale del partito. Paolo Berta è stato incaricato come responsabile per il volontariato e la disabilità.
Otello Marilli, 38 anni, di Novi Ligure, è insegnante presso il Liceo Peano di Tortona. Di origine catanese, Marilli è stato educatore presso il carcere minorile Bicocca di Catania ed è laureato in lettere e filosofia. Sposato con una bambina, fino a pochi giorni fa ha ricoperto la carica di coordinatore del circolo Pd di Novi Ligure.
(nella foto di apertura, da sinistra, Coloris, Graziano, Marilli e Chiesa).
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone