Si è concluso con un drammatico incidente il viaggio che due giorni fa due ragazzi novesi, Yuri D’Onofrio e Marco Milanese, avevano intrapreso in sella alle loro bici alla volta di Roma. Il viaggio era stato organizzato per raccogliere fondi per l’associazione novese Iris – Insieme Ritroviamo Il Senso, nata con lo scopo di sostenere e aiutare i pazienti oncologici e i loro famigliari.
Purtroppo il loro viaggio si è interrotto ieri a Pisa, quando i due sono stati centrati frontalmente da un’auto mentre erano fermi ai margini della strada su un viale alberato in centro città.
A darne l’annuncio è stato Yuri D’Onofrio sulal sua pagina facebook. Per fortuna l’incidente ha lasciato solo lievi conseguenze fisiche: un naso rotto, 4 punti in fronte, un dito rotto e contusioni e dolori ovunque. Distrutte le biciclette.
“Ricordo perfettamente tutto – ha scritto D’Onofrio sulla sua pagina – Questa enorme massa che mi travolge facendomi volare e dopo travolge anche Marco, il mio compagno di viaggio. Il rumore è quello che più mi è rimasto in testa. Siamo vivi e possiamo raccontarlo”.
“Delle bici non mi frega nulla – ha concluso D’Onofrio – al contrario della raccolta fondi che purtroppo si interrompe. Ma siamo vivi, questo è ciò che conta”.
Yuri D’Onofrio e Marco Milanese. 34 anni il primo, 39 il secondo, somo legati dalla passione per lo sport e il benessere, oltre che da una storia famigliare segnata da persone a loro molto vicine che si sono ammalate di tumore. Yuri e Marco, che collaborano nel centro fitness novese di Marco Asd Focus avevano deciso di dedicare le loro ferie a una giusta causa. Un’avventura in bicicletta, in mountain bike per la precisione, da Novi a Roma, documentata in ogni tappa sui social e condivisa con l’hashtag #queidueinsella. Un’avventura purtroppo finita troppo presto.
L’investitore si è fermato a dar loro soccorso.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone