La ricostruzione post-covid partirà se saranno protagonisti gli Enti Locali, in particolare se in questo processo fondamentale avranno ruolo e tutele i Comuni. Il Partito Democratico della provincia di Alessandria pensa che, per ripartire, i primi soggetti a dover essere coinvolti e aiutati ad aiutare siano i Sindaci.
«Essi rappresentano sui territori, dal più piccolo al più grande, il primo riferimento istituzionale e troppo spesso vengono travolti da impedimenti burocratici che ne limitano l’operatività e la rapidità di intervento. Occorre fare in modo, a maggior ragione nella ripartenza dopo la pandemia, che rispetto delle regole e celerità nel dare risposte camminino di pari passo» ha detto il segretario provinciale Dem Otello Marilli.
L’incontro avrà luogo mercoledì 1 settembre alle 18 presso Soms del Cristo ad Alessandria. Parteciperanno i Consiglieri Regionali Domenico Ravetti, Alberto Avetta, Maurizio Marello e la Sindaca di Settimo Torinese Elena Piastra, componente del direttivo Anci Piemonte. Concluderà i lavori il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone