Arriva anche a Novi Ligure il servizio “Trasporto Amico” promosso dall’Anteas (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà) in collegamento con la Cisl.
“Trasporto Amico” è un servizio che ha tra le proprie finalità l’accompagnamento a mezzo autovetture di persone di differente età, soprattutto anziane, che si trovano nell’impossibilità di usare mezzi propri o pubblici per raggiungere i necessari luoghi per effettuare visite, esami, terapie come ospedali, ambulatori, strutture sanitarie e riabilitative o semplicemente Case di Riposo
L’emergenza sanitaria, tuttora presente anche nella nostra Provincia ha ulteriormente aggravato la già difficile situazione economica, rendendo più precarie le condizioni degli anziani e di ampie fasce di popolazione: specie di chi é solo e a basso reddito.
Il servizio è svolto gratuitamente nell’ambito del distretto di Novi Ligure. Per prenotare un trasporto occorre chiamare il numero 353 4322653.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone