La pandemia ci ha fermato per parecchi mesi. Siamo tutti provati dal carico di ansia che, anche se non colpiti dalla malattia, abbiamo dovuto sopportare. Grazie ai vaccini e a tutte le misure sanitarie attuate stiamo riprendendo le nostre attività. Questa crisi sanitaria ci ha imposto delle riflessioni sul nostro modo di vivere, il rapporto con la natura e le ripercussioni sul clima. La battaglia di una ragazzina svedese, Greta Thunberg, che ogni venerdì manifestava per sensibilizzare i governi sulla emergenza climatica, ha finalmente coinvolto l’opinione pubblica. I grandi della terra, oltre al “bla, bla, bla”, hanno capito che le scelte ecosostenibili non sono più procrastinabili.
Spesso una semplice azione o opera contiene una forza rivoluzionaria. Basti pensare a “Guernica” di Picasso. Pittura ad olio, bianca e nera, su semplice tela è diventata l’ universale monito contro la barbarie della guerra. “L’arte non riproduce ciò che è visibile ma rende visibile ciò che non sempre lo è” (Paul Klee)
La nostra associazione “Laboratori d’arte” di Novi Ligure ritornerà a fare arte e presenta l’edizione 2021/2022 dei Percorsi d’arte.
Sabato 23 ottobre dalle ore 15,30 alle ore 18, presso il Centroincontro di via Monte di Pietà, Palazzo del Monte di Pietà a Novi Ligure, si apriranno le iscrizioni ai laboratori di disegno, acquerello, pittura e ceramica. Nella stessa sede si svolgeranno, in diverse aule, i laboratori stessi. I laboratori di disegno, acquerello e pittura inizieranno sabato 6 novembre 2021, con cadenza settimanale, dalle h.15 alle h.17, sino a maggio 2022. Il costo annuale di iscrizione è di euro 100,00. I materiali sono a carico degli allievi.
I laboratori di ceramica, sempre con cadenza settimanale si svolgeranno il giovedì, dalle 16 alle 18, ed avranno inizio l’11 novembre. Il costo è di euro 10 a lezione, per chi è iscritto ai laboratorio di disegno, acquarello e pittura e di euro 12 per i non iscritti. Materiali sempre a carico degli allievi. I docenti sono i maestri Anna Cesura per la ceramica, Andrea Chiappino e Roberto Pochettini per disegno, acquerello e pittura. A tutti i partecipanti è richiesto obbligatoriamente il Green pass o tampone e la mascherina.
Per maggiori informazioni Vilma Borra 3387423226 (presidente) e Luisa Murtas 3470523115 (vice presidente).
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone