L’Arca Novese (Associazione ricovero cani abbandonati) ha fatto sapere attraverso la sua fagina Facebook che nella notte di capodanno presso il parco Castello di Novi Ligure è stato compiuto un grave atto vandalico ai danni degli animali.
Il gattile presente in salita Ravazzano Santo, ai margini del parco, è stato preso di mira da ignoti che lo hanno “bombardato” con i botti di capodanno. Il gattile è gestito dall’Arca e gli operatori hanno dovuto constatare il decesso di un povero gatto.
“Non ci sono parole per commentare un gesto tanto vigliacco verso creature inermi – hanno detto i responsabili dell’associazione – Invitiamo chiunque sia testimone di gravi maltrattamenti verso gli animali a denunciare. Non è possibile tollerare tanta bassezza umana”.
Forse i colpevoli potranno essere individuati grazie alle telecamere di sorveglianza installate in città. Sempre nella notte di capodanno ignoti si sono divertiti distruggendo i bidoni della raccolta porta a porta lasciati davanti alle abitazioni in via Giarardengo.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone