La tensione sale in vista del consiglio comunale di domani sera fissato per approvare il bilancio di previsione della Città di Novi Ligure. Approvazione che potrebbe anche slittare, visto che è stato prorogato al 31 luglio il termine per la presentazione dei bilanci di previsione 2022 da parte degli Enti locali. Il via libera è arrivato nelle scorse ore dalla Conferenza Stato-Città, che ha accolto la richiesta avanzata dall’Anci. La scadenza precedente era fissata al 30 giugno.
Che i nervi siano scoperti lo dimostra un post che l’ex Assessore, ed ex segretario della Lega, Pino Dolcino, ha affidato alla sua pagina facebook.
“Siamo alla resa dei conti – scrive Dolcino, che oggi siede nel consiglio di amministrazione di Acos Energia – se qualcuno ha tradito la Lega, i Cittadini che li hanno votatati, il Sindaco e non si riconoscono più nel programma che avevano accettato, c’è solo un’alternativa: dare le dimissioni”.
Dolcino accusa apertamente, ma senza fare nomi, i fuoriusciti dalla Lega, che starebbero ricattando e fare i loro interessi. “Ma per dare le dimissioni – prosegue Dolcino – ci vogliono le “palle” e io l’ho dimostrato più di una volta in questa città, altri non le hanno e stanno in consiglio comunale solo per ricattare, e per interessi che non sono dei cittadini. Io sono un cittadino “qualunque ” e dico basta a questa farsa ridicola. DATE LE DIMISSIONI VERGOGNOSI . Le responsabilità verso la città, verso i cittadini sono vostre, e sapete benissimo quali sono”.
Come scrivevamo stamattina, il clima si fa rovente e dalle parti della Lega, come dimostra il post di Dolcino, non si cerca certo di stemperare le tensioni. Ne vedremo delle belle, domani sera.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone