Serravalle, non aumento ma adeguamento, non stipendio ma indennità

Riceviamo e pubblichiamo da parte dell’amministrazione comunale di Serravalle la seguente precisazione in merito all’articolo relativo all’adeguamento delle indennità di Sindaco e giunta deliberato dalla nuova amministrazione.

Formulo la presente a seguito della pubblicazione in data odierna sul sito ilmoscone.it dell’articolo così rubricato: “Serravalle, Sindaco e Assessori si aumentano lo stipendio, è già polemica” per rilevare la manifesta contraddittorietà del predetto titolo con il contenuto del medesimo articolo.
Come correttamente indicato nella prima parte del corpo dell’intervento, la manovra dell’attuale Amministrazione è consistita un mero adeguamento delle indennità (e non dello stipendio) ai parametri previsti ex lege, senza che sia (ovviamente) possibile per un’amministrazione comunale sostituirsi al Legislatore ed (auto) determinare unilateralmente ed arbitrariamente aumenti indennitari.
Ne deriva che la prosecuzione dell’articolo in commento, ove è nuovamente fatto riferimento in maniera erronea ed impropria all’aumento delle menzionate indennità, appare fuorviante e tendenzioso, esponendo l’attuale Amministrazione a critiche mediatiche prive di fondamento.
Si invita pertanto la redazione all’immediata rettifica dell’articolo de quo, facendo espresso riferimento alla presente richiesta, attraverso la sostituzione del termine “aumento” comparente in ogni parte dell’articolo, con l’espressione “adeguamento”, nonché del termine “stipendio” con il termine “indennità”, dovendo, in difetto, valutare eventuali profili di illiceità della condotta sopra descritta con conseguente adozione di ogni iniziativa a tutela della legittima attività dell’attuale Amministrazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Moscone

Torna su

Contact Us