L’onorevole Federico Fornaro a presentato una interrogazione al nuovo governo sugli investimenti PNRR dedicati alla linea ferroviaria Acqui-Ovada-Genova.
Come sottolinea Fornaro nella sua interpellanza, a gennaio era stato annunciato che con i fondi del PNRR sarà ammodernata e messa in sicurezza la linea ferroviaria Acqui-Ovada-Genova. Una linea che da anni è ridotta in uno stato di abbandono, con notevoli disagi sui pendolari della zona, al punto che Legambiente la ha inserita, più volte, tra le peggiori dieci in Italia.
«Come mi ero impegnato a fare in occasione dell’assemblea dei pendolari della linea ferroviaria Acqui-Ovada-Genova- ha detto Fornaro – ho presentato, appena è stato possibile da un punto di vista formale, un’interrogazione sui fondi del PNRR su cui è necessario che RFI faccia chiarezza e coinvolga le amministrazioni locali e le regioni interessate.
Comuni, utenti e tutti i cittadini hanno diritto di sapere come verranno utilizzati gli 87 milioni di euro, pagati con i fondi PNRR e messi a disposizione di RFI e finalizzati all’ ammodernamento e la messa sicurezza della linea».
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone