Sarà presentata lunedì mattina alle 11 la conclusione del progetto di digitalizzazione dell’archivio fotografico del cavalier Michelangelo Mori.
L’archivio comprende migliaia di immagini che Mori, storico e fotografo, ha raccolto nel corso della sua vita. L’Archivio è stato donato dagli eredi alla biblioteca civica ed è composto da oltre 3 mila immagini. Grazie alla Fondazione Acos, ma soprattutto grazie al lavoro di studenti e docenti delle scuole superiori di Novi Ligure (istituto Ciampini-Boccardo e liceo Amaldi), l’archivio è stato digitalizzato, ottimizzato e catalogato. Le foto saranno ora rese disponibili, ma anche protette al fine di evitare che qualcuno possa usare le immagini dell’articoli a fini personali.
Lunedì sarà presentato il risultato del lavoro di archiviazione digitale che verrà ulteriormente aggiornato e sistematizzato. L’appuntamento è alle 11.00 alla biblioteca di via Marconi 66.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone