Stefano Bonaccini primo con il 52,9 per cento delle preferenze e 79787 voti. Seconda Elly Schlein con il 34,9% (52637 voti). Terzo Gianni Cuperlo al 7,9% (12008 voti) e Paola De Micheli al 4,3% (6475 voti). Questo il risultato definitivo dei congressi del Pd che hanno portato al voto 151.530 iscritti che hanno selezionato i due nomi che si confronteranno nei gazebo delle primarie fissate per domenica prossima, 26 febbraio.
A Novi Ligure saranno attivati tre seggi: uno presso il circolo ricreativo del G3, uno presso la sede del Partito Democratico in largo Valentina, ed uno presso il centro anziani di Palazzo Lucedio, in via Verdi 138. Orario di voto dalle ore 8 alle ore 20 di domenica 26 febbraio.
Il Partito Democratico, attraverso i suoi circoli sul territorio, sta profondendo un grande impegno organizzativo grazie al quale in Provincia di Alessandria saranno 32 i punti in cui sarà possibile votare. Possono votare presso i gazebo del Pd tutte le cittadine e i cittadini italiani e i cittadini stranieri residenti in Italia. Il voto è consentito a partire dai 16 anni. Per votare occorre essere in possesso di un documento d’identità. Il voto è aperto anche a chi non è iscritto al Partito Democratico, ma possono partecipare persone che “dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico, di sostenerlo alle elezioni e accettino di essere registrati nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori”.
Seggi aperti anche a Gavi, Serravalle, Arquata, Cassano, Pozzolo, Vignole Borbera.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone