Prosegue la “scuola popolare di Legalità” che Libera ha attivato presso il complesso monumentale di Santa Croce, a Bosco Marengo. Dopo l’incontro con Luisa Impastato, nipote di Peppino, e con il magistrato Giacomo Ebner, giudice in servizio presso il Tribunale di Roma, il prossimo appuntamento vedo come ospite una personalità di assoluto rilievo, Giuseppe Ayala.
L’incontro avrà luogo giovedì 23 marzo alle ore 20,45 presso la sala Gorbaciov del complesso monumentale di Santa Croce, a Bosco Marengo. Il giorno successivo, Ayala incontrerà gli studenti del Ciampini- Boccardo per la conferenza all’interno del progetto “Educazione alla legalità e al contrasto delle mafie”, giunto al terzo anno e grazie all’impegno dei preside Mario Scarsi e la determinazione delle docenti responsabili del progetto Valentina Avvento e Monica Oreggia.
Giuseppe Ayala non ha bisogno di presentazioni: è stato sostituto procuratore della Repubblica a Palermo e in seguito pubblico ministero al primo maxiprocesso. È stato più volte parlamentare e ha anche ricoperto l’incarico di sottosegretario al Ministero della Giustizia. È autore del libro “Chi ha paura muore ogni giorno”, in cui racconta i suoi anni con Falcone e Borsellino.
Parteciperanno all’incontro, oltre al giudice Ayala, il referenti provinciali di Libera, il sindaco di Bosco Marengo Franco Gazzaniga. L’incontro sarà moderato dal giornalista Andrea Vignoli.
L’evento è realizzato in collaborazione da il comune di Bosco Marengo, il comune di Novi Ligure, Libera, Associazione Parcival, Cascina Saetta, Ics e Istituto Campini Boccardo.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone