Sabato 15 aprile al Piccolo Teatro Enzo Buarnè di Castelnuovo Bormida il Teatro del Rimbombo mette in scena Ufficio Oggetti Smarriti, di Riccardo Sisto, con Diego Azzi e Irene Squadrelli, diretto da Daniela Castrogiovanni e Stefano Iacono.
In scena un uomo e il suo lavoro d’ufficio, la routine, i propri oggetti, i rituali quotidiani. Un ordine e una regolarità, una pace, possiamo dire, che vengono sconvolte dall’arrivo di una nuova collega, con la quale condividere spazi e compiti, smistare telefonate e… chiacchiere e domande non gradite. L’incontro/scontro di due persone, due visioni del mondo, due approcci alla vita. E sullo sfondo l‘Ufficio Oggetti Smarriti.
Un luogo dove arrivano gli oggetti che si perdono e forse quando si perdono vanno in una specie di paradiso tutto loro dove alle persone non è dato di arrivare. O forse sì. Non a tutte però, solo a quelle che si sono perse a loro volta e attendono di essere ritrovate, come dei calzini spaiati dopo il lavaggio che aspettano il loro compagno.
Ci vuol pazienza per ritrovare quell’oggetto che avevamo con noi e di cui davamo scontata la presenza fino a che, troppo tardi, ci rendiamo conto della sua assenza. Lo stesso può accadere con noi, ci perdiamo e non sappiamo più dove ci eravamo lasciati. Oppure può capitare che sia l’assenza di qualcuno a portare via noi a noi stessi insieme alla voglia di cercarci.
È quello che succede ai personaggi di questo spettacolo che compaiono in un ambiente molto strano e vedono riemergere i pezzi di loro stessi in mezzo agli oggetti che altri non sono riusciti a trattenere ma si arrendono alla necessità di cercarsi.
Prenotazioni al 3393055082
Biglietto intero 12 euro
Ridotto soci e residenti a Castelnuovo Bormida 10 euro
Ridotto bambini 5-12 anni 8 euro
Tessera 4 ingressi 40 euro
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone