Sono otto oltre a Novi i comuni della provincia di Alessandria al voto il 14 e 15 maggio. In tre comuni si è presentato un solo candidato sindaco: a Guazzora, Malvicino e Alluvioni Piovera l’unica incognita è il raggiungimento del quorum minimo del 50% di affluenza per eleggere il nuovo sindaco.
A Francavilla Bisio (516 abitanti) i candidati sindaco sono addirittura tre: il sindaco uscente Lucio Bevilacqua per la lista “Si Amo Francavilla”, Francesco Berta per la lista “Insieme per Francavilla” e Giorgio Borra per la lista “Combatti per i diritti”.
A Cassano Spinola (1683) si confrontano Anna Maria Bergo con la lista «Un Comune per il bene comune» e il sindaco uscente Sandro Busseti con la lista «Per un nuovo paese».
A Fubine (1659) il sindaco uscente Lino Petazzi prova a farsi eleggere per la terza volta. Il segretario provinciale della Lega, nonché ex parlamentare, dovrà vedersela contro Daniela Faletti e la sua lista «Fubine progetto comune».
A Malvicino (80 abitanti) un solo candidato: il sindaco uscente Francesco Nicolotti per la lista “spiga di grano”.
A Montaldo Bormida (655 abitanti) è sfida trail sindaco uscente Barbara Ravera (Lista Progetto per Montaldo) e Emiliano Marengo (Lista Rinnovare Montaldo).
A Alluvioni Piovera (1712) candidatura solitaria di Gian Piero Borsi con la lista «Insieme per migliorare».
A Guazzora (306) candidato unico il sindaco uscente Cristiano Cervetti col la lista «Lealtа, Trasparenza».
A Molino dei Torti (599) sfida a due tra Mario Campanella (Insieme per Molino) e il sindaco uscente Anna Fantato.
Curiosità: il 14 e 15 maggio andranno al voto il 10% circa dei comuni italiani.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone