Mercoledì 28 giugno dalle ore 19.30 in Via Cavanna 12 a Novi Ligure arriva un altro ghiotto appuntamento con la musica dal vivo nel giardino della Soms Novi.
Sul palco ci saranno gli A9+ Ensamble diretti dal maestro Franco Finetti, con un ricchissimo programma che accanto a una serie di brani originali prevede molti classici di autori ben noti, da Duke Ellington a Joe Zawinul, Rodgers, Belafonte, Stan Kenton, Jorge Ben, Luiz Bonfà e altri.
Se il nome della big band vi sembra oscuro, cerchiamo di dare maggiori informazioni:
A9+ è l’accordo di A nona eccedente (dove la A sta per la nota musicale LA nella notazione anglosassone). Ma Franco Finetti ci spiega che si tratta anche di un gioco di parole:
“ A perché è nata ad Arquata, 9 perché gli strumentisti sono nove, E l’Eccedente sarei io”.
L’organico degli A9+ Ensamble è composto da Adriano Marchelli (tromba), Pinuccio Prete (sax alto), Gabriele Boletieri (sax alto), Domenico Rinaldis (sax tenore), Ilaria Manconi (sax tenore), Pietro Torrigia (basso Tuba), Emilo Bruno (chitarra), Luciano Bellini (basso), Federico Patri (batteria), Finetti Francesco (direttore),
Come sempre, l’ingresso è libero, e ci saranno Grill e Birre Artigianali del St George Pub.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone