Ci sarà anche il Sindaco di Novi Ligure Rocchino Muliere oggi a Roma per la manifestazione nazionale degli operai del gruppo Acciaerie d’Italia. Il primo cittadino di Novi lo ha annunciato mercoledì partecipando al presidio che gli operai novesi hanno organizzato davanti allo stabilimento di Strada Bosco Marengo.
Muliere ha espresso preoccupazione per la situazione del gruppo, soprattutto dopo l’annuncio delle dimissioni del Presidente Franco Bernabè, che ha certificato la crisi gravissima dell’azienda comunicando che non ci sono i soldi per pagare le forniture del gas. In caso di interruzione della fornitura di gas, lo spegnimento conseguente degli altiforni di Taranto porterebbe al collasso della produzione di tutti gli stabilimenti del gruppo, Novi compreso.
Muliere ha anche annunciato che intendo convocare un consiglio comunale aperto sul problema dell’ex Ilva, in accordo con le rappresentanze degli operai, al fine di chiedere a tutti, a partire dai rappresentati delle istituzioni eletti in Regione, di attivarsi per una soluzione che permetta di salvaguardare l’occupazione di quella che non solo è la più grande fabbrica del territorio novese, ma che rappresenta anche la sua storia.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone