Quel muro pericolante in via Paolo da Novi per il consigliere comunale Alfredo Lolaico era quasi un’ossessione. Da consigliere di opposizione, durante la giunta Cabella, aveva più volte denunciato sia la pericolosità della situazione, sia la bruttura di quel “catafalco” messo a sostegno del vecchio muro e che nel tempo era diventato ricettacolo di ogni tipo di immondizia.
Ora Lolaico, diventato presidente della commissione lavori pubblici, è felice di annunciare che il vecchio albero che rendeva pericolante il muro è stato finalmente rimosso, così come l’impalcatura di tubi Innocenti che era stata messa a sostegno.
Il cosiddetto “catafalco” era lì dal 2019, primo anno di insediamento della giunta leghista a Novi. Ora, all’interno dei lavori per il recupero di Palazzo Dellepiane, il muro è stato consolidato.
«Our avendolo segnalato più volte, quando ero all’opposizione – ha detto Lolaico – non erano mai stati presi provvedimenti definitivi. La situazione era pericolosa sia per il transito pedonale, che per il traffico automobilistico. Siamo riusciti a risolvere il problema, con molta delicatezza in quanto la struttura è sotto la supervisione della sovrintendenza ai beni culturali»
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone
Un commento su “Lolaico: finalmente il muro pericolante in via Paolo da Novi è sistemato”
Comments are closed.
A casa mia venerdì abbiamo dato il bianco in cucina. Mi sembrava doveroso farlo sapere a tutti. Ci abbiamo messo due ore e abbiamo lavato anche i pennelli. Sulla scala ci è andato mio cognato.