Successo della manifestazione promossa dai Circoli PD di Casale e del Monferrato, che ha richiamato più di 200 persone per discutere e informarsi sul tema del deposito nucleare.
Oltre alla significativa qualità delle presenze di cittadini, associazioni e amministratori pubblici e all’alto profilo di ogni contributo e intervento, è stato avviato un percorso importante. Un percorso che segna l’alleanza tra la Cittadinanza, l’Associazionismo, la buona Politica, che dice un no forte e chiaro alla scandalosa “furbata” di proporre una discarica nucleare plurisecolare a Trino.
Alle porte di Casale e del Monferrato e dell’intera provincia di Alessandria.
Ma, ancor più, la assemblea ha dato avvio ad un concreto percorso – come hanno voluto sottolineare tutti gli interventi – un’alleanza civica che con determinazione avvierà in ogni sede tutti gli atti volti a scongiurare il concreto pericolo di veder realizzarsi un incubo per le prossime generazioni.
«Invitiamo tutte le forze politiche e le forze migliori di questo Territorio a stringere un patto: ma che sia un patto vero, non una “furbata” per cui a Roma e a Torino si applaude e si lavora “pro Trino” e a Casale ed Alessandria si finge sdegno verso tale, insulsa, soluzione. Non è più il tempo dell’ipocrisia e della finzione: le Persone, i giovani in primis, sapranno distinguere». Partito Democratico, Circolo di Casale Monferrato.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone