Il circolo Pd di Novi Ligure invita all’appuntamento che si terrà il 3 aprile alle ore 21.00 presso la sede PD di Novi Ligure in Largo Valentina.
A pochi giorni dall’80° anniversario dell’Eccidio della Benedicta, ci interroghiamo su ciò che resta di quella gioventù sacrificata in nome della libertà.
Con la presenza del senatore Daniele Borioli, Presidente dell’Associazione Memoria della Benedicta, esploreremo il ruolo della resistenza nella formazione della Repubblica Italiana e nella redazione della nostra Costituzione, pilastri della democrazia. Inoltre, verrà tracciato un parallelo tra la storia della Benedicta e la Divisione Partigiana Pinan-Cichero.
Un’occasione per ricordare l’imminente commemorazione dell’eccidio della Benedicta, che sarà Domenica 7 dicembre presso il Sacrario della Benedicta , ma anche per riflettere sulle radici della nostra storia e sull’eredità dei valori che essa ci ha trasmesso.
Intervengono Daniele Borioli (Presidente Associazione Martiri Benedicta) e Mariano Santaniello (Presidente ISRAL). Introduce Daniele Mascia (Segretario PD Novi Ligure).
Segreteria PD di Novi Ligure
+39 351 914 9082
partitodemocraticonovi@gmail.com
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone