Mercoledì 19 giugno, a partire dalle 19.30, nel giardino di via Cavanna 12 si ritroveranno tanti amici che hanno condiviso con Franco il palco e le scene in oltre 60 anni di carriera musicale. Veterani e giovani della Banda Municipale di Novi, ad esempio, e poi quelli che lo hanno conosciuto nelle sue molteplici forme sonore, dalle orchestre da ballo al Jazz, al rock, alla musica leggera.
Franco Fossati è stato tutto questo, accompagnando col suo famoso sax tenore Selmer Mark VI la colonna sonora e la vita di intere generazioni.
Mercoledì sera Franco sarà ancora tra noi, con le figlie e il suo sassofono, suonato per l’occasione daMARCO BEGHETTI che coordinerà i tanti grandi e notissimi musicisti in una Jam Session tutta del territorio.
Perché qui, da noi, la musica si è sempre suonata davvero, dal vivo e ad altissimi livelli. Anche se troppo spesso i nostri artisti devono andare altrove a cercare spazi e date, sanno che, almeno alla SOMS Novi, possono essere profeti in patria.
E l’intera stagione musicale degli AperiSOMS quest’anno sarà particolarmente ricca e intensa,sempre ad ingresso libero e sempre senza contributi pubblici.
A testimoniarlo il programma che vi inviamo in allegato, che per la prima volta viene presentato quasi per intero in anteprima.
Saranno tre mesi sfolgoranti, che ospiteranno anche la
Prima Edizione diSOLID BLUES, Festival di musica blues e dintorniRassegna dedicata a ROBERTO ROSSI organizzata con ilMACALLE’ BLUES
Grazie all’ospitalità del Consorzio IL CUORE DI NOVI, che ringraziamo, due dei sei concerti del SOLID BLUES Festival usciranno dalla sede SOMS per offrire a un maggior numero di cittadini novesi, sempre nel centro storico della nostra Città, la possibilità di ascoltare la musica “nera” che Roberto Rossi tanto amò e tanto diffuse.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone