La Rai censura l’indagine sui neofascisti di fanpage.it, a Torino domani il filmato proiettato “contro” la sede Rai

La Rai, servizio pubblico nazionale, ha deciso di non trasmettere l’inchiesta di Fanpage.it che ha svelato come, all’interno di Gioventù nazionale, organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia, ci sia ben più che un rigurgito neofascista.

Contro questa decisione, domani a Torino, presso la sede Rai di via Verdi 116, alle ore 21, un gruppo i associazioni ha deciso di attuare una protesta molto significativa: se il video non passa in Rai, allora passa “sulla” Rai, nel senso che verrà proiettato direttamente contro i muri dello stabile che ospita l’azienda.

L’iniziativa è promossa da Acmos, Fondazione Benvenuti In Italia, Articolo Ventuno, GenerAzione Ponte, ANPI Provinciale di Torino, Sinistra Ecologista Torino, Giovani Democratici Torino, UGS Piemonte, RUN – Polito, UDU Torino.

Interverranno: Davide Mattiello, presidente articolo ventuno Piemonte; Francesco Aceti, vicepresidente Anpi provinciale Torino; Sara Diena, sinistra ecologista Torino; Andrea Pennacchio, giovani democratici Torino; Modera Diego Montemagno, presidente di ACMOS.
“E’ preoccupante quanto si apprende grazie all’inchiesta realizzata da fanpage.it – scrivono gli organizzatori – sulla futura classe dirigente del partito della Presidente Giorgia Meloni. E’ preoccupante la mancata messa in onda da parte del servizio pubblico di un documento così rilevante nel dibattito politico nazionale ed internazionale. E’ preoccupante il silenzio di questo Governo di fronte alle verità emerse, che solo l’interrogazione delle opposizioni riporta dentro le aule del nostro Parlamento. Ci indigna l’immagine che ne emerge del servizio civile universale, erede della non-violenza e dell’obiezione di coscienza sulle armi: il SCU è simbolo e strumento di Pace e antifascismo.
Per questi motivi proponiamo di manifestare sotto la sede della #RAI di Torino, in Via Verdi 16, proiettando il filmato dell’inchiesta e commentando i temi che porta a galla e la loro pericolosità. Grazie alla collaborazione con la redazione di #Fanpage avremo a disposizione in anteprima la seconda puntata dell’inchiesta, che contemporaneamente verrà presentata a Roma durante un evento pubblico”

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us