Si sono ultimate, in questo mese di maggio, le operazioni relative al rinnovo delle cariche sociali dell’Associazione Gruppo 20XNovi. L’elezione del Presidente e dei membri del Consiglio Direttivo è sempre un momento di fermento, di confronto, di bilanci e di aspettative. È un momento di crescita! E 20XNovi in questi 15 anni è cresciuta, e molto.
Ai primi soci fondatori si sono aggiunti strada facendo nuove persone che hanno creduto e credono fermamente nell’impegno sociale e civico. Lo spirito di servizio, fiducia e collaborazione è alla base della nostra associazione. Con questi principi l’assemblea dei soci ha ascoltato i discorsi di presentazione dei candidati e ha proceduto ad eleggere il Presidente, confermando Stefano Gabriele, e a nominare i tre membri del Consiglio Direttivo, Mariangela Basaluzzo, Rosa Carbone ed Emilio Fevola.
Come in un simbolico appuntamento annuale, le elezioni all’interno dell’associazione si sono svolte proprio nello stesso periodo in cui lo scorso anno siamo stati tra i protagonisti della scena politica cittadina per le elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale della città di Novi, e che oggi vede noi e la cittadinanza chiamati nuovamente al voto per le elezioni Regionali ed Europee. L’impegno civico e solidale per il bene comune ci chiama ad andare al voto, e ad auspicare che tutti possano decidere di compiere questo importantissimo diritto-dovere. L’astensione non è mai una buona scelta!
Il voto quindi, un gesto importante ma non fine a sé stesso, un gesto che ci chiede di agire e con il quale chiediamo un grande impegno per il bene comune. È con questo spirito che 20XNovi ha affrontato questo anno di amministrazione della città, attraverso il lavoro dell’Assessore Gianfilippo Casanova, il Consigliere Comunale Alessandro Reale e il Presidente di Gestione Acqua Stefano Gabriele. Ora tocca al neoeletto Direttivo non deludere le aspettative di quanti ci hanno dato fiducia, la voglia di crescere e di ascoltare le persone e comunicare con la città.
Tutti dobbiamo sentirci coinvolti, partecipi e protagonisti del cambiamento che auspichiamo. Ci impegneremo per dare un grande slancio nell’azione della lista civica, ascoltando donne, uomini e giovani, mettendo al centro il civismo e la solidarietà, perché è la partecipazione di molti che fa la differenza.
L’invito è rivolto a tutti, a partecipare e dare una mano! Un modo per essere cittadini attivi e consapevoli per costruire il futuro della Novi che vogliamo, come lo vogliamo!
Pubblichiamo proprio oggi questo articolo perché tutto il lavoro e tutto l’impegno che metteremo nel nostro agire saranno in memoria di Renato Lizzi che appunto un anno fa, ci ha lasciato. A Renato assicuriamo di continuare a essere veri, concreti e portatori di un nuovo modo di fare politica: leale e trasparente. Grazie Renato e buon lavoro a tutti noi!
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone