Ritorna l’evento “Correre per…”, un’iniziativa che coniuga sport, solidarietà e associazionismo. L’ultima edizione prenderà il via a fine mese con la “Staffetta Novi-Roma per ANFFAS”, che partirà il 28 settembre da Novi, in piazza Dellepiane, alle ore 11:30. Alcuni podisti si alterneranno in una staffetta che li porterà fino a Roma, dove arriveranno il 1° ottobre 2024. Il 2 ottobre, è prevista un’udienza papale, alla quale parteciperanno anche i rappresentanti dell’ANFFAS Onlus di Novi, beneficiaria dei fondi raccolti grazie all’iniziativa.
Come nel 2016, quindici podisti affronteranno una staffetta di circa 600 chilometri da Novi a Roma per partecipare all’udienza di Papa Francesco. Sedici corridori si passeranno il testimone, mantenendo la corsa ininterrotta giorno e notte. Il gruppo sarà supportato da tre camper, ognuno dei quali consentirà ai podisti di alternarsi per riposare, garantendo così il corretto svolgimento dell’impresa.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone