Il Vice Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte, Domenico Ravetti (PD), ha lanciato un appello ai Sindaci della Provincia di Alessandria affinché venga convocata l’assemblea per eleggere il presidente e il vicepresidente dell’AslAL (Azienda Sanitaria Locale Alessandria). A distanza di quasi quattro mesi dalle elezioni, Ravetti sottolinea l’importanza del ruolo delle istituzioni locali nella riorganizzazione del sistema sanitario.
«L’assessorato regionale alla Sanità apre al confronto sul nuovo Piano Socio Sanitario? Vedremo, certamente siamo disponibili al dialogo» afferma Ravetti, che ribadisce che il contributo dei sindaci sarà essenziale per definire le risposte alle esigenze di salute dei cittadini, non solo per la rete ospedaliera, ma anche per le politiche sociosanitarie territoriali.
Ravetti sottolinea che, per raggiungere questi obiettivi, non sono utili azioni individuali, ma piuttosto processi decisionali condivisi. «Solo attraverso un lavoro collettivo, guidato dai vertici dell’assemblea provinciale dell’AslAL e dai sette sindaci dei Comuni centrizona, oltre che dai presidenti dei distretti locali, si potrà portare avanti una sintesi efficace», conclude Ravetti.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone