Vediamoci in Novi: sabato 21 tutti alla scoperta della città

Il 21 settembre Novi Ligure si trasformerà in un palcoscenico di cultura, arte e gastronomia con l’evento “Vediamoci in Novi”, un’iniziativa che invita a scoprire la città attraverso itinerari culturali, musica, teatro ed enogastronomia.

Programma dell’evento:

Dalle 15:00 alle 17:00 – Un viaggio nel Barocco di Novi Ligure
Il tour guidato porterà i partecipanti a visitare l’Oratorio di S. Maria Maddalena, la Chiesa Collegiata e il Palazzo Dellepiane. Organizzato dal corso Turistico dell’I.I.S. Ciampini Boccardo e dal gruppo “Antiche Chiese di Novi Ligure”, questo percorso offre un’immersione nel patrimonio storico e artistico barocco della città.

Dalle 16:00 alle 17:00 – IVON Ensemble
In Piazza Dellepiane si esibirà l’Ivon Ensemble, formato dagli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Boccardo”, con percorsi musicali che animeranno il centro città.

Ore 17:30 – Le Rane di Aristofane
Nella corte di Palazzo Dellepiane, il Laboratorio Teatrale “Officina Mercuzio” del Liceo Amaldi porterà in scena un’esibizione della commedia greca “Le Rane” di Aristofane, con la regia di Roberto Guerra. Un momento imperdibile per gli amanti del teatro classico.

Ore 18:30 – Proposta Gustosa
Presso l’androne di Palazzo Dellepiane, gli studenti dell’indirizzo enogastronomico dell’I.I.S. Ciampini Boccardo presenteranno una deliziosa proposta culinaria, offrendo un assaggio delle eccellenze locali.

Ore 14:30 – Scrivere in giù
Un laboratorio di scrittura terapeutica gestito da Daria Ubaldeschi, a cura della Bottega del Sanconiglio, sarà ospitato per esplorare nuove forme espressive. Per partecipare, è possibile contattare il numero 0143 341074

L’evento rappresenta un’occasione unica per vivere Novi Ligure sotto una luce nuova, scoprendo la sua ricca storia, le tradizioni culturali e gastronomiche, e immergendosi in esperienze artistiche di grande valore.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Contact Us