A Novi arriva la rivoluzione del trasporto pubblico con il bus a chiamata

Dal 4 novembre 2024, a Novi Ligure prende il via Moeves Plus, un innovativo servizio di mobilità a chiamata che punta a rivoluzionare gli spostamenti urbani. Questo nuovo sistema, che si affianca agli autobus di linea in determinati orari, offre una soluzione di trasporto flessibile e sostenibile, pensata per rispondere alle esigenze dei cittadini e ridurre l’impatto ambientale.

Con il lancio di Moeves Plus, Novi Ligure diventa il secondo comune del Sud Piemonte, dopo Cuneo, a dotarsi di un servizio di trasporto a chiamata. Questo rappresenta un importante passo verso una gestione più intelligente e responsabile della mobilità urbana, con l’obiettivo di ridurre sprechi e inquinamento.

I viaggi potranno essere prenotati tramite call center o attraverso l’app Moeves Plus, permettendo così agli utenti di organizzare facilmente i propri spostamenti. Il costo del biglietto è lo stesso di quello degli autobus di linea, 1,80 € a corsa, con la possibilità di pagare a bordo con un sovrapprezzo di 1,00 €. Moeves Plus è inoltre attrezzato per il trasporto di persone con disabilità, per cui sarà necessaria la prenotazione tramite call center.

Il Sindaco Rocchino Muliere e il Vice Sindaco Simone Tedeschi hanno sottolineato l’importanza del progetto: «La revisione del trasporto pubblico locale è una priorità per l’amministrazione comunale. Moeves Plus è un servizio innovativo che mira a facilitare la mobilità quotidiana dei cittadini, e ci impegneremo a monitorarne lo sviluppo e a promuoverlo con adeguate iniziative di comunicazione».

L’Amministratore Delegato di Bus Company, Enrico Galleano, ha aggiunto: «Novi Ligure si posiziona all’avanguardia nell’offrire soluzioni di trasporto dinamiche e su misura. Moeves Plus è una risposta concreta alle necessità di una mobilità smart, accessibile e sostenibile».

Per ulteriori informazioni e per scaricare l’app, è possibile visitare il sito www.moeves.it o contattare il call center al numero 0175.478816.

Orari del servizio

  • Lunedì – Venerdì: 5:45 – 6:45 / 7:30 – 13:00 / 14:00 – 20:00
  • Sabato: 7:30 – 20:00
  • Giorni feriali (scuole chiuse): Lunedì – Sabato, 7:30 – 20:00

Orari del call center

  • Dal lunedì al venerdì: 8:30-12:30 e 14:30-16:30

I biglietti possono essere acquistati presso le rivendite abilitate, tramite l’App Moeves Plus o direttamente a bordo.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Moscone

Un commento su “A Novi arriva la rivoluzione del trasporto pubblico con il bus a chiamata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Contact Us