Consiglio Comunale, il Pd: Lega e Forza Italia contrari ai ristori dell’alluvione

Nella seduta del Consiglio Comunale di Novi Ligure, avvenuta ieri sera, durante l’approvazione del bilancio consolidato, l’Assessore al Bilancio Carlotta Caraturo ha presentato due variazioni di bilancio, sottoposte al voto del Consiglio. Le variazioni riguardano fondi regionali stanziati per risarcire i danni dell’alluvione del 2019 e per finanziare ulteriormente i cantieri di lavoro.

Durante la votazione di questi strumenti, utili alla popolazione, tutta la maggioranza ha votato favorevolmente, mentre l’opposizione, forse distratta da altre priorità, ha espresso parere contrario. 

In particolare, si trattava di un contributo di 450.000 euro destinato ad attività economiche e privati per il ristoro dei danni causati dall’alluvione, e di 2.500 euro aggiuntivi per il finanziamento di cantieri di lavoro. Questi ultimi permettono di svolgere piccoli lavori socialmente utili a persone in difficoltà economica o con difficoltà lavorative, rappresentando un importante supporto per ridurre il disagio sociale.

Tra i contrari a questa variazione di bilancio, utile per l’assegnazione dei fondi regionali, vi era anche il neoeletto consigliere provinciale Giacomo Perocchio, capogruppo della Lega in consiglio comunale. Questo, forse, non è un buon inizio per chi dovrebbe rappresentare e sostenere concretamente il territorio e la popolazione.

Se siete interessati, nel link seguente trovate il momento dell’esposizione della variazione al bilancio e della votazione: https://youtu.be/LheXuPE7ePU?t=7030
Vi invitiamo a notare la “serietà” e le argomentazioni di alcuni consiglieri.

Noi, della maggioranza, continueremo a lavorare per il bene della città e del territorio. Non riusciremo a fare tutto e a soddisfare tutti, ma sicuramente continueremo a impegnarci per i Novesi.

Partito Democratico Novi Ligure

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Moscone

Torna su

Contact Us