Elezioni provinciali, Chiesa (Pd): doveroso il riconteggio

Solo 374 voti hanno separato i due candidati alla presidenza della Provincia di Alessandria, Luigi Benzi e Domico Miloscio. Il centro sinistra ha chiesto il riconteggio dei voti, visto che con il sistema di voto ponderato potrebbe bastare una scheda contata male per ribaltare il risultato. Intanto, riceviamo al seguente dichiarazione di Cesare Chiesa (foto), del Pd di Casale Monferrato, che è risultato il più votato tra i nuovi consiglieri provinciali.

Domenica 29 settembre, i Sindaci ed i Consiglieri comunali dei 187 Comuni che costituiscono la Provincia di Alessandria sono stati chiamati al voto per il rinnovo del Presidente della Provincia e dell’intero Consiglio Provinciale. Si sono fronteggiate le liste che facevano riferimento al candidato presidente del centro sinistra Domenico Miloscio e quella facente riferimento al candidato di centrodestra Luigi Benzi
L’esito, un quasi pareggio, ha visto per 374 voti ponderati prevalere il candidato di centrodestra Luigi Benzi, a cui facciamo i migliori auguri di buon lavoro, ancorché sia doveroso, com’è stato richiesto dalle forze di centrosinistra alla Provincia e alla Prefettura, un attento riconteggio dei voti ponderati, visto l’esilissimo distacco tra i due candidati.
Per quanto attiene l’esito elettorale tra le due liste contendenti, il risultato è stato di assoluto pareggio: sei eletti nella lista di centro sinistra e sei in quella di centro destra. Colgo l’occasione per ringraziare gli innumerevoli sindaci ed amministratori comunali per lo straordinario risultato personale conseguito in questa tornata elettorale.
Con 7449 voti “ponderati”, di cui ben 1782 voti ponderati provenienti dai piccoli comuni del Monferrato Casalese, sono infatti risultato in assoluto il primo tra i 12 eletti del nuovo Consiglio Provinciale. 
Questo significativo risultato conseguito domenica, mi impegna e mi sprona ad essere, come già promesso, totalmente a servizio del Territorio a cui esprimo la mia gratitudine.
A tutti gli Amministratori e Amministratrici comunali Monferrini chiedo l’indispensabile supporto per essere a conoscenza di ogni problema e situazione di difficoltà, che sarà mia cura portare all’attenzione, e alla risoluzione, del governo provinciale. 
La Provincia deve tornare ad essere uno strumento adeguato alle necessità delle Comunità locali, e dunque delle Amministrazioni comunali che le Comunità stesse rappresentano.
Inizierò sin da subito, come dichiarato prima delle elezioni di domenica scorsa, ad occuparmi di problemi di competenza della Provincia. Ed Inizierò dalle Scuole Superiori: l’edilizia scolastica per le Superiori è infatti di competenza della Provincia, così come i rilevanti temi del trasporto scolastico e degli orari scolastici.
Immediatamente dopo, sarà il turno dei Sindaci per fare il punto sul dissesto diffuso delle strade provinciali.
A seguire, il molto che resta da affrontare.

Cesare ChiesaPartito Democratico, Circolo di Casale Monferrato

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Moscone

Torna su

Contact Us