Sabato 12 ottobre, il centro storico di Novi Ligure si trasformerà in un paradiso per gli amanti del cioccolato grazie all’edizione autunnale di “Dolci Terre”. Questo atteso evento celebra il cioccolato in tutte le sue forme, valorizzando le eccellenze locali, e fa parte della rassegna “Vediamoci a Novi”, un’iniziativa voluta dall’Amministrazione comunale per animare la città con eventi durante tutto l’anno.
«Dopo il successo dell’edizione primaverile – affermano il Sindaco Rocchino Muliere e il Vice Sindaco Simone Tedeschi – continuiamo a puntare su eventi capaci di promuovere le eccellenze del territorio, arricchiti da momenti di intrattenimento e testimonial apprezzati dal grande pubblico». L’obiettivo è quello di rilanciare l’immagine della città e supportare le attività commerciali locali.
L’evento, in programma dalle 10 alle 20, sarà una vera festa per tutti i sensi. Via Girardengo sarà il cuore pulsante, ospitando i maestri pasticceri dell’Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani e le rinomate aziende locali come Novi Elah Dufour, Pernigotti e Bodrato. Non mancheranno show cooking, degustazioni, laboratori per grandi e piccini, spettacoli di animazione e aree dedicate ai bambini con giostre in Piazza Carenzi.
Tra le attrazioni più attese, un nuovo cocktail al cioccolato sarà svelato dalla Federazione Italiana Barman in corso Marenco, mentre la Compagnia Omphaloz intratterrà il pubblico con spettacoli teatrali itineranti.
Subscribe to our newsletter!
Eventi speciali da non perdere
Piazza Dellepiane sarà teatro di quattro eventi imperdibili. Alle 11, il laboratorio per piccoli pasticceri con la pastry chef Ylenia Gazzo, celebre per i suoi successi a livello internazionale. Alle 15, l’attesissimo Tiramisumma offrirà una versione speciale del Tiramisù, preparata con la famosa crema Novi. Alle 16, Ylenia Gazzo terrà un workshop dedicato al cioccolato, prima di cedere il palco al gran finale con lo chef Tommaso Foglia, giudice di “Bake Off Italia”, che incanterà il pubblico con una straordinaria dimostrazione di arte pasticcera alle 17,30.
Un’opportunità unica per scoprire, gustare e celebrare l’eccellenza dolciaria di Novi Ligure, in una giornata all’insegna del cioccolato e delle tradizioni locali.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone