Novi, al via il bando per il recupero della Cavallerizza

Il Comune di Novi Ligure ha pubblicato il bando di gara d’appalto per l’avvio della prima fase dei lavori di recupero dell’edificio ex Cavallerizza. Questo progetto, che prevede la messa in sicurezza dell’edificio storico e l’abbattimento dell’ex mercato ortofrutticolo “Le Vele”, rappresenta un passaggio cruciale verso la futura destinazione dell’area.

«L’avvio della procedura di gara – spiega il Vice Sindaco Simone Tedeschi consentirà di procedere all’affidamento dei lavori per la messa in sicurezza e la riqualificazione dell’area. Per il secondo lotto, che riguarda la destinazione finale dell’edificio, sono in corso ulteriori valutazioni».

Il bando di gara è già disponibile online, insieme alla documentazione tecnica, sulla piattaforma e-procurement Arca-Sintel, con termine ultimo per la presentazione delle offerte fissato alle ore 12:00 del 31 ottobre 2024. I lavori, che inizieranno con l’abbattimento delle Vele e la messa in sicurezza della Cavallerizza, hanno un valore complessivo a base d’asta di oltre 1,7 milioni di euro, inclusi gli oneri di sicurezza. Il progetto prevede 365 giorni per il completamento dei lavori dal verbale di consegna.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Moscone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Contact Us