Dopo Tortona, anche Novi concede l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento, per un massimo di 7 ore al giorno.
Il Sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere, ha infatti firmato l’ordinanza che consente di anticipare l’accensione degli impianti di riscaldamento degli edifici. Il provvedimento si è reso necessario a causa delle condizioni meteorologiche caratterizzate da temperature minime inferiori alla media stagionale.
Come previsto dalla normativa nazionale, l’ordinanza autorizza l’accensione facoltativa degli impianti termici per una durata massima di 7 ore giornaliere, pari alla metà di quella consentita in via ordinaria, fino al 14 ottobre 2024 compreso.
Si ricorda che il Comune di Novi Ligure è inserito nella zona climatica E (art. 4 del D.P.R. n. 74 del 2013) e che ciò comporta un orario massimo di funzionamento di 14 ore giornaliere tra il 15 di ottobre e il 15 di aprile.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone