Serata di flamenco e solidarietà al teatro Giacometti di Novi Ligure

Dopo il grande successo del Mitteleurope String Quartet nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Croce di Bosco Marengo, il Novi Musica Festival prosegue con un appuntamento speciale. Sabato 26 ottobre alle ore 21, il Teatro Giacometti di Novi Ligure ospiterà il quinto concerto del festival: uno spettacolo unico intitolato “Tra Classico e Flamenco”, a cura di Juan Lorenzo e José Greco, due grandi esponenti della danza e della musica flamenca.

Lo spettacolo, che gode del patrocinio dell’Ambasciata di Spagna, della Provincia di Alessandria e del Comune di Novi Ligure, è organizzato dalle Associazioni Novi Musica e Cultura e Karkadè, in collaborazione con il Centro Danza di Roberta Borello e l’Associazione Parkinson di Alessandria.

Uno Spettacolo tra Tradizione e Flamenco

“Tra Classico e Flamenco” è uno spettacolo che combina elementi di chitarra classica e flamenca, arricchito dalla partecipazione di ballerini e musicisti di fama internazionale. La prima parte del programma sarà dedicata all’arte classica spagnola e al folklore, mentre la seconda si concentrerà su un’esperienza puramente flamenca, culminando in un “Fin de Fiesta”, la parte più energica e ritmica, che concluderà la serata con improvvisazioni appassionate e coinvolgenti.

Juan Lorenzo, esperto chitarrista flamenco, sarà affiancato da artisti di grande talento come Federico Pietroni alla chitarra e cajón, Roberto Margaritella alla chitarra classica e flamenca, e Anna Sinel, ballerina e maestra di castagnette. Il celebre ballerino José Greco, figlio del leggendario José Greco, rappresenterà il cuore pulsante dello spettacolo, portando sul palco la forza e la passione della tradizione flamenca.

Obiettivo Sociale

L’evento ha uno scopo sociale importante: sostenere l’Associazione “Gli Amici di Lucia”, impegnata in attività di sensibilizzazione e prevenzione sul Parkinson, una patologia in crescente aumento, soprattutto tra i giovani. Il ricavato della serata, al netto delle spese, sarà interamente devoluto all’associazione.

Informazioni e Biglietti

L’ingresso al concerto prevede un contributo di € 15,00, con riduzioni a € 10,00 per soci e ragazzi fino ai 12 anni. Per partecipare, è necessario prenotare via email a novimusicaecultura.direzione@gmail.com o chiamare il numero 380 5827986. I posti, numerati, verranno assegnati in base all’ordine di prenotazione e alla ricezione del pagamento. Sarà data priorità agli iscritti all’Associazione Novi Musica e Cultura.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Moscone

Torna su

Contact Us