Il 28 novembre 2024, il Teatro Romualdo Marenco di Novi Ligure ospiterà un evento musicale di rilievo: l’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova si esibirà sotto la direzione del maestro Kolja Blacher, che ricoprirà anche il ruolo di solista. Il programma della serata prevede l’esecuzione del Concerto n. 5 per violino e orchestra in La maggiore K 219 di Wolfgang Amadeus Mozart e della Sinfonia n. 1 in Do maggiore op. 21 di Ludwig van Beethoven.
Questo concerto rappresenta il sesto appuntamento del Novi Musica Festival 2024, organizzato dall’Associazione Novi Musica e Cultura. Grazie a un accordo con il Teatro Carlo Felice, l’associazione ha reso possibile questa prestigiosa performance, affittando il Teatro Marenco per l’occasione.
Per favorire una vasta partecipazione della comunità locale, i biglietti sono proposti a prezzi accessibili: 10 euro per l’intero e 5 euro per le categorie ridotte (under 18, over 65 e membri “Friends” dell’associazione). L’incasso sarà interamente devoluto al Teatro Carlo Felice.
È possibile prenotare i biglietti tramite l’Associazione Novi Musica e Cultura, con ritiro la sera dello spettacolo presso la biglietteria, dove sarà presente il personale del Carlo Felice. In alternativa, i biglietti possono essere acquistati direttamente online attraverso la biglietteria del Teatro Carlo Felice.
Per prenotazioni e ulteriori informazioni, è possibile contattare l’associazione via email all’indirizzo novimusicaecultura.direzione@gmail.com o tramite WhatsApp al numero 380 582 7986.
Il Novi Musica Festival gode del patrocinio dell’Ambasciata di Spagna, della Provincia di Alessandria e del Comune di Novi Ligure. Il festival è sostenuto economicamente dalla Regione Piemonte, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, dalla Fondazione Banca Popolare di Novara, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e da numerose aziende del territorio.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone