“La politica che serve al mondo che verrà”: un confronto aperto ad Alessandria

Sabato 9 novembre, alle ore 9.45, presso la Ristorazione Sociale di Alessandria (Via Milite Ignoto 1/a), si terrà un incontro pubblico dal titolo “La politica che serve al mondo che verrà. Raccolta di pensieri sul ruolo della politica”. L’evento, introdotto e moderato da Irene Molina, vedrà gli interventi iniziali di Adriano Di Saverio, Mario Esposito e Corrado Calvo.

Il consigliere regionale Domenico Ravetti spiega lo spirito dell’incontro: «Abbiamo deciso di ritrovarci per un confronto sui temi sociali, economici e istituzionali, ambiti in cui la politica deve tornare a essere protagonista. Il nostro spazio è “dentro e attorno al PD”, e ci muoviamo per contribuire alla costruzione di un’alternativa seria ed equilibrata alla destra, attualmente al governo del Paese, della Regione e della provincia di Alessandria. Ogni partecipante avrà a disposizione cinque minuti per un intervento su un tema ritenuto prioritario, e dai vari pensieri scaturirà un documento che metteremo a disposizione per un dibattito ancora più ampio».

L’incontro, aperto al pubblico, intende stimolare una riflessione collettiva sul futuro della politica e sul ruolo che essa può svolgere per affrontare le sfide del mondo contemporaneo. Chi desidera intervenire potrà prenotarsi direttamente sul posto o scrivendo a scriviravetti@gmail.com.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Moscone

Torna su

Contact Us