Alla Soms di Novi il Marco Parodi Electric Trio

Dopo il successo della serata fuori cartellone del 1° marzo, che ha registrato il tutto esaurito con il debutto delle “Woman in Jazz” novesi, il SOLID Live! di Novi Ligure riprende la programmazione ufficiale con un nuovo appuntamento imperdibile per gli amanti della musica dal vivo.

Lunedì 10 marzo alle 20:45, in via Cavanna 12, sarà protagonista il Marco Parodi Electric Trio, formazione torinese che vanta un solido percorso nel panorama jazz nazionale e internazionale. L’ingresso è libero con tessera SOMS Novi, e per assicurarsi un posto è possibile prenotare via mail all’indirizzo somsnovi@hotmail.com.

Il trio, composto da Marco Parodi alla chitarra, Roberto Celio al basso elettrico e Paolo Franciscone alla batteria, offre un repertorio in cui l’interplay tra i musicisti diventa il fulcro dell’esibizione. L’energia del jazz si esprime attraverso una fusione di melodie originali e momenti di pura improvvisazione, alternando atmosfere pacate a intensi slanci ritmici.

La chitarra di Marco Parodi si distingue per la sua versatilità e raffinatezza, sostenuta dalla precisione ritmica degli accompagnatori. Come evidenziato dal critico musicale Marco Basso, il trio sa esprimere al meglio la forza propulsiva dello swing e l’eleganza della propria cifra stilistica, dando vita a brani che affascinano per sensibilità e raffinatezza interpretativa.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Moscone

Torna su

Contact Us