“Felici & scontenti”, oggi al via la mostra delle arti recluse

Alessandria – Dal 21 marzo al 5 aprile, presso Visioni 47 in via Trotti 47, si terrà la mostra Felici & Scontenti – Deposizioni emozionali non verbalizzate, organizzata nell’ambito del Progetto Almeno Uno. L’esposizione esplorerà emozioni e memorie attraverso un percorso visivo e simbolico. Si tratta dell’esposizione delle opere pittoriche dei collaboratori di giustizia reclusi presso il carcere di Alessandria.

L’inaugurazione avrà luogo il 21 marzo alle ore 17:00, preceduta, nella mattinata, dalla Giornata della Memoria con la lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie presso la Sezione Collaboratori di Giustizia del Carcere San Michele.

Il programma proseguirà il 7 aprile con un convegno presso Palazzo Vetus, in Piazza della Libertà 48. A partire dalle ore 16:30 si discuterà il tema «Leggi e norme che regolano il rapporto tra le Istituzioni e i collaboratori di giustizia: cos’è cambiato e cosa sta cambiando?», con l’intervento del dott. Colombo alle ore 17:00. Seguiranno la proiezione del podcast dedicato all’intervento del Dott. Ayala, un momento di dialogo e confronto e un buffet conclusivo.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 14:30, è previsto un ingresso presso la Sezione Collaboratori di Giustizia del Carcere San Michele, nell’ambito del Progetto Almeno Uno.

Per maggiori informazioni, visitare www.icsalessandria.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Moscone

Torna su

Contact Us