L’obbiettivo di raggiungere le 50 mila firme è stato più che superato. Ieri Maurizio Verona, il sindaco di Sant’Anna di Stazzema che ha promosso la proposta di legge antifascista, ha con portato con la sua auto le firme raccolte a Roma.
«Le firme sono arrivate a destinazione – ha detto Verona – e il Presidente della Camera Roberto Fico ha garantito che vigilerà sul percorso legislativo della nostra proposta di legge . Ieri è stata la prima tappa e il percorso è ancora lungo».
La proposta di legge di iniziativa popolare è finalizzata a disciplinare pene e sanzioni verso coloro che attuano propaganda fascista e nazista con ogni mezzo, in particolare tramite social network e con la vendita di gadget.
Il considerevole numero di firme raccolte, oltre 4 volte il necessario, testimonia la grande mobilitazione popolare dei cittadini e la sensibilità al problema. Anche a Novi Ligure la raccolta è stata un successo, con oltre 200 firme.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone