Il segretario cittadino della Lega Giacomo Perocchio, commentando la predisposizione dei locali dell’ex ristorante Bunet che saranno trasformati in laboratorio didattico per gli studenti di enogastronomia, ha attaccato i consiglieri del gruppo Dem. Perocchio ha ricordato che i gruppo si era espresso contro la variazione di bilancio che ha permesso di ristrutturare i locali.
«Quella andata in votazione a fine luglio – ha dichiarato il consigliere comunale Luca Patelli – è una variazione che prevede la destinazione di somme di denaro per tante altre cose sulle quali in consiglio comunale abbiamo mostrato tutte le nostre perplessità e non solo per il rifacimento dei locali del Bunet. Un lavoro finanziato con i fondi statali del Covid, idea che tra l’altro era già stata avanzata dalla precedente amministrazione, e poi ripresa giustamente dall’ex assessore Costanzo Cuccuru, silurato dall’attuale Sindaco Cabella».
Per Patelli i problemi delle scuole novesi sono molti: «l’anno scolastico a Novi è partito con mille difficoltà, tra i lavori di Via Verdi e i pochi spazi a disposizione nelle scuole: su questo l’amministrazione si è fatta prendere in contropiede. Colgo inoltre l’occasione per spronare l’amministrazione a quanto meno tentare di mettere alle strette il demanio per ristrutturare finalmente le caserme di via Verdi. Quell’area potrebbe essere utilizzata per realizzare un un polo scolastico che sia all’avanguardia e al passo con i tempi. L’ho già detto in Consiglio Comunale e continuerò a farlo fino a fine legislatura».
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone