La decisione del centro destra novese di andare alla conta all’interno del consiglio, candidando due propri esponenti alle elezioni provinciali, è segno evidente della nota conflittualità all’interno della maggioranza cittadina. Il derby in casa tra Francesca Chessa di Fratelli d’Italia e Eleonora Gatti della Lega si è concluso a favore di quest’ultima, che conquista un seggio all’interno dell’assemblea provinciale.
Le elezioni consegnano a Palazzo Ghilini un consiglio composto da 8 esponenti del centro destra (Riboldi Federico, Gualco Matteo, Sciaudone Maurizio, Zoccola Stefano, Riccobono Benedetto, Lumi Gian Paolo, Sgheitz Anna, Gatti Eleonora) e 4 esponenti dello schieramento opposto (Barisone Andrea, Miloscio Domenico, Chiappino Vanessa, Pastorino Claudio). Ottimo successo di preferenze per due sindaci: Riboldi, sindaco di Casale, per Fratelli d’Italia e Barisone, sindaco di Molare, del Movimento 5 stelle.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone