Il sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco ha deciso di annullare le previste manifestazioni pubbliche per la celebrazione del Capodanno 2022, in considerazione del costante aggravarsi della situazione pandemica e della necessità di una rinnovata attenzione alla prevenzione dell’ulteriore diffusione del virus.
«Si tratta di una scelta di responsabilità, attenzione e prudenza da parte dell’Amministrazione – ha detto il sindaco – analoga peraltro a quelle già fatte da quasi tutte le Città italiane. Contiamo di riproporre l’importante programma che avevamo preparato, quando la situazione pandemica lo consentirà, in un’altra occasione, altrettanto o anche più importante per la Città di Alessandria».
Sicuramente limitare le persone in piazza può essere un modo per diminuire i contatti, a patto che le stesse persone non si assembrino poi altrove, ad esempio in casa.
A Novi intanto proseguono i preparativi per il primo capodanno in piazza, organizzato da Giovanni “Vanja” Lasagna in piazza delle Corriere con la collaborazione di Valerio Merola. La manifestazione è programmata in collaborazione con il comune. Sotto, il video con cui Lasagna ha presentato alcuni giorni fa su Facebook il suo capodanno novese.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone