Mentre in questa estate improvvisa il termometro supera abbondantemente i 30 gradi nelle ora centrali della giornata, a Novi i cittadini, tra cui molti anziani, sostano in coda sotto il sole per la quarta dose.
Questo succede tutti i giorni presso il distretto sanitario di via Papa Giovanni, dove non è disponibile per i vaccinandi una sala di attesa al coperto e le persone in coda, anche per svariate ore, debbono aspettare sul marciapiede, lungo la strada.
Un bell’esempio di disorganizzazione, dopo la campagna vaccinale presso il centro fieristico comunale.
I cittadini che si recano a ricevere la quarta dose di vaccino sono anziani, ed è irrispettoso nei loro confronti costringerle a attendere ora al sole, senza nessun conforto. Nei giorni scorsi gli accompagnatori sono riusciti a prelevare delle sedie dall’interno del distretto sanitario, in modo da poter permettere agli anziani in coda di poter attendere il proprio turno seduti.
«È una situazione da terzo mondo – ci ha detto la figlia di una 80enne in coda – ressa, sole, caldo, in attesa che il personale si affacci sulla strada e urli il nome della persona che è di turno alla vaccinazione, alla faccia della privacy».
Ci segnalano anche tempi di attesa superiori alle due ore.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone