Anche a Novi, come in molte città italiane, scatta l’allarme topi. Ieri pomeriggio nella centralissima corso Marenco ha destato allarme un grosso topo che cercava di introdursi nei bar della via. Il topo aspirante avventore ha fatto una brutta fine, per colpa di un commesso che è riuscito ad abbatterlo a colpi di scopa.
Sono sempre più frequenti gli articoli che denunciano l’aumento dei topi nelle città italiane, ma non sono chiare le cause di questa proliferazione di roditori. Forse l’estate particolarmente calda, forse la siccità, forse la spazzatura abbandonata. Ma a Novi c’è anche chi punta il dito con un altro tipo di abbandono, indicando l’Osteria Bandiera (proprio in corso Marenco) chiusa anni fa dall’autorità giudiziaria e da allora lasciata abbandonata a se stessa. Anche il dehor dell’ex ristorante è stato oggetto di una ordinanza di rimozione, che non ha mai avuto seguito.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone