Dino Roseo, Lino Gaffeo, Gianni Castellani, Puccio Bailo, Stefano Torrielli, Piero Caratto, Angelo “Mimì” Ravera, Edo Gemme, Davide Saccone. Questi i nomi degli ex presidenti della US Novese che domenica mattina si sono trovati allo stadio Girardengo su invito di un altro ex presidente, Marco Bertoli.
A fare gli onori di casa, il dottor Frattoni, attuale presidente della novese Asd.
«L’obbiettivo primario era quello di una rimpatriata tra ex presidenti della nostra amata squadra – ci ha detto Bertoli – e c’erano tutti quelli degli ultimi 50 anni, a parte coloro che purtroppo oggi non ci sono più. Tutti hanno accolto con favore l’idea, con lo spirito di unire chi ha dato tanto alla società biancoceleste e che si è detto disponibile a mettere a disposizione della squadra di oggi conoscenza, competenze e anche il supporto per la ricerca di finanziamenti e sponsor».
Le società sportive locali negli ultimi anni hanno vissuto un pesante momento, prima con il covid e oggi con le bollette alle stelle, senza dimenticare le avversità vissute con la politica.
«L’iniziativa parte dalla novese, ma guarda a tutto lo sport cittadino. L’attuale società, guidata da Frattoni, hacolto con entusiasmo la mia idee così come gli altri ex presidenti. La prossima riunione la faremo ai primi di novembre, con l’obbiettivo di eleggere il “presidente dei presidenti” che avrà il compito di interfacciarsi con la Asd Novese e con il resto del modno sportivo cittadino».
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone