Da mesi in via Peloso c’è una perdita di acqua abbastanza ingente, che fuoriesce da un muro e corre fino al tombino per riversarsi in fognatura. Uno spreco assurdo, e un potenziale pericolo per l’immobile da cui esce la perdita. Si sa, “gutta cavat lapidem”, la goccia scava la pietra. Meglio intervenire.
La perdita fuoriesce da un buco nel muro vicino alla biblioteca civica. Crediamo che si sia già cercato di intervenire, ma senza successo. Non sappiamo se la perdita sia originata dal circuito idraulico della biblioteca, o di un appartamento a ridosso. Gran parte delle abitazioni che sono nel cortile retrostante la biblioteca sono di proprietà dell’istituto Case popolari.
Questa perdita d’acqua, abbastanza copiosa, non può far altro, a lungo andare, che danneggiare la struttura da cui fuoriesce. Soprattutto nella stagione invernale che sta arrivando.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone
Un commento su “Gutta cavat lapidem”
Comments are closed.
segnalai personalmente agli uffici competenti la perdita in oggetto tre mesi fa, in piena estate con 40 gradi di temperatura. Ma non era acqua bianca, La puzza era tremenda, da vomitare.
Ma evidentemente le mie segnalazioni non sono state prese in considerazione.