Rieletto, con qualche segnale di scricchiolio della sua maggioranza, il segretario generale della Camera del Lavoro di Alessandria Franco Armosino.
I circa 200 delegati provinciali al congresso che si è svolto mercoledì e giovedì presso il Salone Tartara di Casale Monferrato hanno fatto il punto per due giorni sullo stato del sindacato e sulle varie categorie di lavoratori rappresentati. La relazione finale è stata approvata praticamente all’unanimità, visto che i delegati sono stati tutti favorevoli tranne un astenuto.
Il congresso provinciale ha provveduto ad eleggere il nuovo direttivo provinciale, che si è immediatamente riunito per eleggere il nuovo segretario. La conferma di Armosino però ha messo nei voti in evidenza una qualche dissenso interno al maggiore sindacato provinciale, visto che la rielezione ha visto il voto favorevole del 70% del direttivo. 4 anni fa, Armosino era stato eletto all’unanimità. Ma il voto è sicuramente segno di una sana dialettica interne tra le varie categorie che formano il sindacato.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone