A Novi, per dire che una cosa la sanno tutti (e magari non la dice apertamente nessuno), c’è un bel modo di dire: “il cifula anche i merli ‘d via Cova”, cioè che la fischiettano anche i merli della via Cava, che è posta sulle colline della città, ben lontana dal centro.
I merli novesi in queste settimana cifulano, ovviamente, di elezioni comunali. Negli ultimi giorni cifulano insistentemente di terzo polo.
Pare infatti che si sia giunti ad un importante accordo in vista delle elezioni novesi tra i ”20 x Novi”, Azione, Italia Viva ed un’altra lista civica cittadina.
I “20”, che Stefano Gabriele ha traghettato via dal porto (sicuro o meno che sia) del centro sinistra, dopo una breve navigazione in mare aperto pare siano approdati nei pressi della “barca” di Costanzo Cuccuru, cioè Azione e Italia Viva.
A breve infatti dovrebbe essere ufficializzata la coalizione in cui potrebbe confluire anche “Avanti Novi”, la lista che vede tra i suoi elementi di spicco Andrea Scotto.
In questo caso, se i merli hanno ragione, ci sarebbe un terzo polo formato da transfughi sia del centro sinistra (Gabriele e i suoi) che da transfughi del centro destra (Avanti Novi alle scorse elezioni ha sostenuto Cabella).
Ma chi guiderà queste 4 liste? Pare che il candidato sindaco sarà una persona indicata dai “20 x Novi” ma non Stefano Gabriele, che verrebbe sacrificato per l’accordo a favore di un terzo nome, un avvocato novese.
I Merli ci avranno azzeccato anche stavolta?
Ah, La volta scorsa il vostro merlo ci aveva azzeccato in pieno. Stavolta? Vedremo. A proposito, siete riusciti a decifrare cosa dice il merlo sopra?
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone
Un commento su “Cifulano i merli di via Cava: al via il “terzo polo” novese”
Comments are closed.
E bravo stefano che l’ha preso in saccoccia… ha mollato il pd che gli faceva fare l’assessore, per fare il sindaco e invece lo fa reale… bravo, capolavoro!