Riceviamo e pubblichiamo da parte di Federico Riboldi (nella foto), vice responsabile nazionale enti locali e presidente provinciale di Fratelli d’Italia, il seguente comunicato:
Il Direttivo Provinciale di Fratelli d’Italia di Alessandria, riunitosi in data 13 febbraio 2023, dopo un’attenta analisi del voto regionale appena tenutosi, che ha visto il partito di FdI confermarsi prima forza politica del paese e forza trainante del centro-destra, superando brillantemente i primi sei mesi (generalmente critici) di governo, ha affrontato l’argomento delle elezioni amministrative novesi, previste per questa primavera.
Gli italiani hanno premiato l’unità del centro-destra, non la sua frammentazione: in quest’ottica, data la particolare storia amministrativa e politica di Novi, la vittoria non può prescindere da una ricomposizione del polo sociale che nel 2019 si è espresso a favore della proposta amministrativa del centro-destra, risultato storico che va riconosciuto pienamente alla capacità aggregativa dell’ex sindaco Gian Paolo Cabella. La stessa capacità aggregativa che chiediamo oggi al candidato unitario del centro-destra. Occorre attuare una politica di coalizione che si caratterizzi all’insegna dell’inclusività, della ragionevolezza e dell’allargamento del perimetro del centro-destra novese, che deve restare unito e compatto.
Gli errori e le incomprensioni del passato non devono e non possono condizionare le scelte odierne. La forte volontà di riscatto e di vittoria impone la massima unità e mobilitazione di tutte le forze che si identificano in una proposta amministrativa alternativa ad oltre mezzo secolo di dominio locale delle sinistre.
Animati da questo spirito, i membri del direttivo provinciale di FdI hanno autorizzato, con unanime voto favorevole, in esito ad un confronto approfondito tra le parti durato alcuni mesi, la confluenza dell’ex consigliere Marco Bertoli e del gruppo civico riunito intorno alla sua persona nella costituenda lista di FdI, che concorrerà alle elezioni amministrative novesi.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone