Questa sera dalle ore 19 presso l’Agriturismo La Federica di Novi avrà luogo la cena di autofinanziamento del Movimento 5 stelle a sostegno della candidatura di Lucia Zippo a sindaco. Il costo della cena è fissato in 25 euro.
Il movimento 5 stelle riparte quindi da Lucia Zippo, che fu già candidata a Sindaco nel 2019 e ottenne il 14,9% delle preferenze. In occasione della cena sarà anche presentata la lista dei candidati al consiglio comunale, che sarà composta da 10 uomini e 6 donne: Fabrizio Gallo (57anni, consulente amministrativo), Luigi Gambarotta (69, ingegnere e docente universitario), Tijana Bogosavljevic (27, sustainability manager), Paolo Coscia (56, ingegnere), Patrick Orlando (37, ingegnere), Camelia Sultan (54, store manager), Michele Di Benedetto (37, revisore dei conti), Lorenzo Bottino (53, odontoiatra), Paolo Gallo (38, tecnico di laboratorio), Valentina Coluccio (36, psicologa), Corrado Campisi (47, insegnante), Pier Luigi Omenetto (62, funzionario gruppo Gavio), Alice Russo (19, studentessa universitaria), Lucia Mozzillo (41, artigiana), Irene Manzella (47, casalinga) e Lisandro Santana (30, operaio).
Il Movimento a Novi, dopo una lunga trattativa con il centro sinistra, ha deciso di correre da solo accusando il Partito Democratico di non aprirsi al rinnovamento, ricandidando Muliere. A questa mancanza di rinnovamento i 5 stelle rispondono ricandidando Lucia Zippo, e anche 6 membri della lista per il consiglio comunale erano già stati candidati, senza successo, alle scorse elezioni.
Sempre questa sera, alle ore 20 presso il castello di Pozzolo il Partito Democratico ha organizzato una cena di autofinanziamento in occasione della giornata internazionale delle donne. Probabilmente, nel corso della serata, saranno presentate le candidature al consiglio comunale.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone